Salta al contenuto principale

FAQ

1. In quale periodo è valida la promozione?

La promozione è valida dal 01 luglio 2019 al 30 aprile 2020:

Nell'ambito della "Operazione PREMI PREGIATI – Raccolta punti delle porcellane 2", la richiesta dei premi potrà avvenire dal 01/08/2019 al 30/05/2020.

Nell'ambito del "Concorso PREMI PREGIATI – Vinci 10 Selezioni di Stagionature a settimana" sono validi gli atti di acquisto dal 01/07/2019 al 30/04/2020; inserimento scontrino su questo sito dal 01/07/02019 al 03/05/2020.

L'eventuale estrazione di recupero si svolgerà entro il 30/06/2020.
Nell'ambito del "Concorso PREMI PREGIATI – Vinci una collezione di Porcellane" rivolto agli acquirenti presso i caseifici aderenti, inserimento del codice cartolina caseificio su questo sito dal 01/07/2019 al 03/05/2020. L'eventuale estrazione di recupero si svolgerà entro il 30/06/2020.

In tutti i casi si consiglia di conservare gli scontrini e le cartoline riportanti il Codice fino al 31/07/2020, potrebbero esserti richiesti in originale al fine di validare una vincita o un accredito dei punti

2. Come si partecipa?

Per partecipare occorre:
– Registrarsi su questo sito inserendo nell'apposito form i dati obbligatori: nome, cognome, e-mail, cellulare, password; sarà possibile partecipare utilizzando il proprio account Facebook attraverso l'applicazione Facebook Login o scaricando gratuitamente l'app Premi Pregiati disponibile su Google Play o Apple Store;
– Conferire il consenso al trattamento dei dati necessari ai fini della partecipazione alla presente iniziativa;

– Acquistare i prodotti promozionati presso i punti vendita aderenti all'iniziativa (negozi e grande distribuzione) o presso i caseifici produttori del Parmigiano Reggiano.

3. Non ricordo la password per accedere al mio profilo

Clicca su Accedi/Registrati, inserisci nel campo l'indirizzo e-mail utilizzato per l'iscrizione, clicca sul link "recupera password" e ricevi l'e-mail contente la tua nuova password. Se non dovessi visualizzare l'e-mail nella posta in arrivo, ti invitiamo a verificare nella cartella dello spam o della posta indesiderata.

4. Come faccio a modificare le informazioni del mio profilo?

Dopo aver effettuato il login, clicca su Modifica profilo, aggiorna i tuoi dati e salva le modifiche.

5. Quali prodotti devo acquistare per partecipare?

Tutto il Parmigiano Reggiano, indipendentemente dal marchio, dal formato e dalla tipologia di confezionamento. A titolo di esempio, è considerato prodotto promozionato il Parmigiano Reggiano sfuso, confezionato o grattugiato.

Sono invece esclusi tutti i prodotti che riportano la dicitura "Parmigiano Reggiano" venduti in abbinamento con altri prodotti (es. Parmigiano + aceto balsamico o Parmigiano + succo di frutta) e/o con oggetti di qualsiasi tipo (es. Parmigiano + coltellino, Parmigiano + grattugia, ecc.) o di cui il Parmigiano Reggiano sia un componente della ricetta (es. spalmabile al Parmigiano Reggiano).

Partecipa anche il prodotto sfuso venduto al banco taglio, senza etichetta o comunicazioni specifiche, purché la dicitura "Parmigiano Reggiano" sia riportata sullo scontrino d'acquisto.

6. Ho una mensa/comunità/esercizio commerciale, posso partecipare all’iniziativa?

No, l'iniziativa è riservata ai consumatori finali, maggiorenni, residenti e/o domiciliati nel Territorio nazionale.

7. Ho lo SCONTRINO perché ho acquistato il Parmigiano Reggiano in un negozio/supermercato, cosa devo fare?

Lo scontrino deve essere giocato entro e non oltre 15 giorni solari dalla data di acquisto riportata sullo stesso e puoi giocare al massimo 1 scontrino al giorno. Dovrai conservare lo scontrino originale fino al 31/07/2020– Registrati o accedi utilizzando le tue credenziali

– Clicca sulla voce di menù in alto "Inserisci lo scontrino"

– Carica la foto dello scontrino di acquisto del Parmigiano Reggiano seguendo le indicazioni:

Se adoperi uno scanner: 
1. scannerizza la facciata del tuo scontrino in una o più parti facendo attenzione a riportare almeno una parte comune tra un’immagine e l’altra; 
2. se il retro del tuo scontrino ha delle informazioni utili, procedi nella stessa maniera.

Se adoperi la fotocamera del tuo smartphone:
1. Attendi per qualche secondo la messa a fuoco della fotocamera stessa;
2. fotografa per intero il tuo scontrino anche se è molto lungo;
3. se il retro del tuo scontrino ha delle informazioni utili, procedi nella stessa maniera.

Ti ricordiamo che per ottimizzare la lettura del tuo scontrino è necessario:
- caricare scontrini contenenti i prodotti aderenti;
- caricare foto nitide che consentano la lettura del testo;
- caricare foto di scontrini su fondo neutro (es. un tavolo) evitando di sovrapporlo su altri fogli o scritte di qualunque genere. 

Ti ricordiamo inoltre che è preferibile evitare il caricamento di:
- Prove d'acquisto rotte, tagliate o piegate
- Immagini che mostrano la prova d'acquisto parziale
- Immagini sfuocate
• compila i campi del form che non saranno compilati in automatico dal sistema
• clicca su Gioca

Partecipando con lo scontrino potrai:

- accumulare i punti per partecipare alla "Raccolta punti delle porcellane 2"

- partecipare all'estrazione settimanale di un Cofanetto di 5 Stagionature di Parmigiano Reggiano

8. Ho la CARTOLINA perché ho acquistato il Parmigiano Reggiano in uno dei caseifici aderenti, cosa devo fare?

Accedi all'apposita sezione del Sito "Inserisci il codice cartolina caseifici", registrati o accedi utilizzando le tue credenziali e procedi con l'inserimento dello stesso nell'apposito spazio previsto. Una volta correttamente completata la procedura sopra descritta, prenderai parte automaticamente al concorso e visualizzerai entro pochi istanti un messaggio con l'esito vincente o non vincente della giocata stessa.

Partecipando con la cartolina potrai vincere una delle "Collezioni di Pregiate Porcellane del Parmigiano Reggiano". Ogni collezione è composta da: una Formaggiera, un Piatto Degustazione, una Spaghettiera e un Servizio composto da 2 piatti piani e 2 piatti fondi.

9. Come si raccolgono i punti per partecipare alla "Raccolta punti delle porcellane"?

Per ogni acquisto effettuato presso i punti vendita aderenti all'iniziativa (negozi e grande distribuzione) dei prodotti promozionati, si potrà accumulare 1 punto per ogni euro speso (1 euro = 1 punto). Si precisa che il conteggio del saldo punti terrà conto anche dei centesimi spesi (Es. 1,53 € di spesa = 1,53 punti accumulati).

10. E’ prevista una tessera per raccogliere i punti?

No, non è prevista una tessera cartacea per la raccolta. Potrai consultare e visualizzare in qualunque momento il tuo saldo punti sulla tessera virtuale cliccando, dopo il login, la voce di menù "Il mio diario".

11. Quanti scontrini posso giocare al giorno?

Ogni giorno è possibile giocare al massimo 1 scontrino. Ti ricordiamo che lo scontrino deve essere giocato entro e non oltre 15 giorni solari dalla data di acquisto riportata sullo stesso.

12. Il mio scontrino è molto lungo e non sta in una fotografia, come posso fare?

Se adoperi uno scanner: 
1. scannerizza la facciata del tuo scontrino in una o più parti facendo attenzione a riportare almeno una parte comune tra un’immagine e l’altra; 
2. se il retro del tuo scontrino ha delle informazioni utili, procedi nella stessa maniera.

Se adoperi la fotocamera del tuo smartphone:
1. Attendi per qualche secondo la messa a fuoco della fotocamera stessa;
2. fotografa per intero il tuo scontrino anche se è molto lungo;
3. se il retro del tuo scontrino ha delle informazioni utili, procedi nella stessa maniera.

Ti ricordiamo che per ottimizzare la lettura del tuo scontrino è necessario:
- caricare scontrini contenenti i prodotti aderenti;
- caricare foto nitide che consentano la lettura del testo;
- caricare foto di scontrini su fondo neutro (es. un tavolo) evitando di sovrapporlo su altri fogli o scritte di qualunque genere. 

Ti ricordiamo inoltre che è preferibile evitare il caricamento di:
- Prove d'acquisto rotte, tagliate o piegate
- Immagini che mostrano la prova d'acquisto parziale
- Immagini sfuocate

13. Quali sono gli scontrini con cui si può partecipare?

Sono considerati validi tutti gli scontrini cosiddetti "parlanti", che riportino cioè la dicitura dei prodotti acquistati, la loro varietà, il formato, la data di acquisto e il punto vendita presso il quale è stato effettuato l'acquisto. Si precisa che lo scontrino dovrà riportare data e ora compresi nel periodo di validità della promozione ed il riferimento al prodotto "Parmigiano Reggiano" acquistato, anche nelle diverse varianti di abbreviazione.

Nel caso in cui lo scontrino d'acquisto non riportasse le specifiche dei prodotti acquistati, è responsabilità del Partecipante far apporre la dicitura "Parmigiano Reggiano" unitamente al timbro e alla firma del punto vendita prima di procedere ad effettuare la giocata.

14. Non ho capito quali sono i dati dello scontrino che devo inserire

Ogni riga di prodotto presente sullo scontrino con il relativo importo e quantità deve essere inserita su ogni singola riga del form.
Il sistema riconosce i prodotti ma occorre compilare sempre il valore dell'importo relativo.
Ad esempio:
- se su uno scontrino contenente 2 prodotti vengono riportate le righe Parmigiano Reggiano 30 mesi € 15,00 e Parmigiano Reggiano 30 mesi € 15,00 sul form dovranno essere riportate 2 righe entrambe con quantità 1 ed importo 15,00;
- se su uno scontrino viene indicato 2 X 15,00 Parmigiano Reggiano 30 mesi, sul form dovrà essere inserita una sola riga con quantità 2 ed importo 30,00.

Attenzione! Se il sistema non riconosce un prodotto occorre cliccare il tasto “Aggiungi” e compilare le righe relative alla tipologia, al prezzo e alla quantità fino ad esaurimento dei prodotti presenti sullo scontrino.
Viceversa, Se il sistema identifica un prodotto sbagliato occorre cancellare la riga cliccando su "In caso di errore elimina".
La invitiamo a fare attenzione perché i dati una volta inseriti non saranno più modificabili.

15. Ho acquistato il prodotto aderente ad un prezzo scontato: quale importo devo indicare?

Occorre indicare il prezzo scontato. 

16. Non ho capito quale dato devo inserire nel campo Numero scontrino?

Occorrerá inserire esattamente quanto riportato sulla prova d‘acquisto alla voce Numero scontrino o anche Numero documento mantenendo gli eventuali zeri o trattini presenti. Esempio: 0998-0980, 0000123 vanno indicati in questa maniera.

17. Ho inserito l’importo dello scontrino ma non si è aggiornato il saldo punti, perché?

Verifica sullo storico giocate, le tue partecipazioni, i dati degli scontrini caricati e lo stato di validazione degli stessi.

18. Posso partecipare più volte con lo stesso scontrino o con lo stesso codice cartolina?

No, non è possibile. Ogni scontrino come ogni cartolina, consente una sola partecipazione alle diverse estrazioni. Tutti i prodotti acquistati con lo stesso scontrino partecipano alla raccolta punti.

19. Grattando il codice della cartolina una parte si è rovinata, come faccio?

Clicca nella pagina ed inviaci la foto della cartolina con il codice rovinato e relativo scontrino.

20. Non riesco a giocare il codice riportato sulla cartolina.

Verifica i caratteri inseriti in fase di giocata.

21. Ho fatto la spesa on line su negozio della Grande distribuzione, non ho lo scontrino bensì la fattura, posso partecipare lo stesso?

No, non è possibile caricare fatture, incluse quelle rilasciate dai siti di e-commerce della GDO.

22. Gli acquisti on-line presso i Caseifici aderenti, possono partecipare?

Si è possibile partecipare utilizzando la cartolina che il caseificio aderente ha inserito nel pacco. Ti ricordiamo di conservare la cartolina e lo scontrino originale fino al 31 luglio 2020.

23. Devo conservare lo scontrino originale?

Sì, tutti i partecipanti sono tenuti a conservare lo scontrino originale fino al 31 luglio 2020.

24. Devo conservare la cartolina originale?

Sì, tutti i partecipanti sono tenuti a conservare la cartolina originale fino al 31 luglio 2020 unitamente allo scontrino di acquisto originale emesso dal caseificio aderente.

25. Entro quando devo richiedere il premio della "Raccolta punti delle porcellane"?

Hai tempo fino al 30 maggio 2020 per richiedere il tuo premio.

26. Si possono unire i punti che ho accumulato su diversi account e-mail?

No, non è possibile unificare il punteggio di più account.

27. Come posso vincere il "Cofanetto di 5 Stagionature di Parmigiano Reggiano"?

Dopo la registrazione o il login su questo sito, occorre inserire nella sezione "Inserisci scontrino" i dati dello scontrino di acquisto di Parmigiano Reggiano effettuato presso il canale negozi o grande distribuzione. Visualizzerai in pochi secondi il messaggio con l'esito vincente o non vincente della giocata stessa.

28. Come posso vincere la "Collezione di Pregiate Porcellane del Parmigiano Reggiano"?

Dopo la registrazione o il login su questo sito, occorre inserire nella sezione "Inserisci codice caseificio" il codice cartolina rilasciato dal caseificio aderente a fronte dell'acquisto di € 30,00 di Parmigiano Reggiano. In caso di esito vincente, verrai avvisato tramite e-mail o telefono, ai recapiti comunicati in fase di Registrazione

29. Non riesco a richiedere il premio della "Raccolta punti delle porcellane" che desidero, come faccio?

Accedendo alla sezione "Il mio diario" del tuo profilo verifica che la validazione dei tuoi scontrini sia risultata congrua e di avere il quantitativo di punti sufficienti per poter ottenere il premio desiderato.

30. Non riesco a richiedere il premio che ho vinto in modalità instant win, come faccio?

Accedendo alla sezione "Il mio diario" sul tuo profilo, verifica che sia presente il tasto "richiedi premio". Inoltre, ricorda che puoi richiedere il premio entro 15 gg dalla data di vincita

31. Cosa significa la dicitura "da verificare" che compare nello storico giocate?

L'immagine dello scontrino caricato deve essere validata dal sistema. Entro 7 giorni riceverai la notifica con l'esito dei controlli effettuati.

32. Nello storico delle giocate risulta una giocata "non valida" cosa devo fare?

Se la giocata è in questo stato significa che sono stati effettuati tutti i controlli che hanno portato a tale risultato. La invitiamo a cliccare sull'icona a forma di triangolo per conoscere l'effettivo motivo della non validazione .

33. Quali sono i caseifici produttori di Parmigiano Reggiano aderenti?

Per l'elenco completo dei caseifici aderenti ti invitiamo a consultare l'allegato A del ""Regolamento"" pubblicato su questo sito.

34. Al caseificio non mi hanno dato la cartolina, perché?

Il caseificio aderente all'iniziativa (puoi verificare l'elenco completo consultando l'allegato A del "Regolamento" pubblicato su questo sito) consegna una cartolina ogni 30 euro di prodotto Parmigiano Reggiano. Gli acquisti di importo inferiore ai 30 euro non danno diritto a ricevere la cartolina.

35 Quali sono i premi della "Raccolta punti delle porcellane 2"?

I premi che puoi richiedere sono: formaggera con coperchio decoro a rilievo (20 punti); piatto degustazione ovale con decoro in rilievo e texture "Parmigiano Reggiano" (35); spaghettiera rotonda con decoro in rilievo (35); un piatto piano + un piatto fondo ovali con decoro in rilievo (40); un mini servizio composto da due piatti piani e due piatti fondi ovali con decoro in rilievo (60).

36. In cosa consiste il premio delle "Collezioni complete delle porcellane 2019"?

Il premio consiste in una collezione di porcellane composta da: una formaggera con coperchio decoro in rilievo; un piatto degustazione ovale con decoro in rilievo e texture "Parmigiano Reggiano"; una spaghettiera rotonda con decoro in rilievo; un servizio completo composto da due piatti piani e due piatti fondi ovali con decoro in rilievo.

37. I premi della "Raccolta punti delle porcellane 2" e della "Collezione completa delle Pregiate

Porcellane di Parmigiano Reggiano", di quale materiale sono e possono essere lavati in lavastoviglie?
I premi sono tutti in fine porcellana bianca e possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie.

38. In cosa consiste il "Cofanetto di 5 Stagionature di Parmigiano Reggiano? "

Il premio consiste in un cofanetto contenente una selezione di 5 Stagionature di Parmigiano Reggiano del peso approssimativo netto di 2kg.

39. Ho raggiunto i punti necessari per richiedere il premio della "Raccolta punti delle porcellane 2" che desidero, cosa devo fare adesso?

– Accedi all'area riservata del tuo profilo
– Scegli il premio che desideri
– Compila i dati del form con l'indirizzo per la spedizione
– Clicca su "Avanti". La schermata successiva ti darà conferma dell'avvenuta operazione.

Ti ricordiamo che potrai richiedere i premi entro e non oltre il 30 maggio 2020.

40. Ho vinto una delle "Collezioni di pregiate porcellane del Parmigiano Reggiano", cosa devo fare?

– Accedi all'area riservata del tuo profilo e clicca su "Richiedi il tuo premio"

– Compila i dati del form con l'indirizzo per la spedizione

– Clicca su "Avanti". La schermata successiva ti darà conferma dell'avvenuta operazione.

Ti ricordiamo che hai 15 giorni di tempo dalla data di vincita.

41. Ho vinto una delle "Cofanetto di 5 Stagionature di Parmigiano Reggiano", cosa devo fare?

– Accedi all'area riservata del tuo profilo e clicca su "Richiedi il tuo premio"

– Compila i dati del form con l'indirizzo per la spedizione

– Clicca su "Avanti". La schermata successiva ti darà conferma dell'avvenuta operazione.

Ti ricordiamo che hai 15 giorni di tempo dalla data di vincita.

42. Posso far recapitare il premio ad un indirizzo diverso da quello del mio profilo?

Certamente, nel momento in cui richiedi il premio e compili il form, puoi indicare il nominativo e l'indirizzo che preferisci.

43. Non ho capito se la mia richiesta premio è andata a buon fine.

Quando la richiesta del premio va a buon fine, il sito ti propone una pagina di conferma dell'avvenuta operazione. In caso di dubbi potrai consultare e visualizzare in qualunque momento la tua situazione cliccando dopo il login, la voce di menù "Storico giocate".

44. Ho già richiesto il premio, ma adesso vorrei modificare l’indirizzo per la spedizione, è possibile?

No, non è più possibile modificare l'indirizzo. Una volta registrate e confermate le informazioni utili per la consegna del premio, queste vengono processate per programmare le spedizioni che vengono effettuate con frequenza.

45. Ho un problema con il premio che ho ricevuto, cosa devo fare?

In questo caso occorre fare reclamo entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione del premio chiamando il numero verde 800.514477 attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle 10:00 alle 19:00 o tramite il form che trovi nella pagina Contattaci.

46. Non riesco a scaricare l’app, perché?

Verifica che il tuo smartphone possa supportare l'App.I requisiti IOS sono: versione minima iOS 10, dimensione minima display 4"
I requisiti minimi per Android: versione minima 4.2 Jellybean, densità minima display mdpi

47. Non riesco a giocare/accedere con la app

Verifica di aver scaricato l'ultimo aggiornamento dell'App.

48. La app è gratuita?

Sì, la app è gratuita.

49. Come faccio a disiscrivermi dall'iniziativa?

Scrivi un'e-mail a privacy@parmigianoreggiano.it per comunicare la volontà di essere disiscritto dal database del concorso.

50. Non ho ancora chiarito tutti i miei dubbi, chi posso contattare?

Nella pagina Contattaci troverai tutti i riferimenti per metterti in contatto con noi.

Ulteriori istruzioni sono state inviate al tuo indirizzo e-mail.

OK